Sede “G. Galilei”

Ospita l'Istituto Tecnico Economico e L'Istituto Tecnico Tecnologico "G Galilei"

Descrizione

L’ ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “GALILEO GALILEI” è sito in Avezzano, Via Mons. D. Valerii, 131, in posizione strategica per la vicinanza sia alla stazione ferroviaria sia a quella degli autobus.

L’edificio, rispondente nella sua struttura agli standard di sicurezza sismica, è dotato di moderni laboratori multimediali di informatica e di lingue riuscendo, in tal modo, a rispondere adeguatamente alle nuove esigenze degli alunni e delle famiglie in prospettiva del futuro inserimento professionale nel mercato del lavoro e della scelta consapevole del proseguimento degli studi all’università.

L’Istituto accoglie studenti provenienti da tutto il territorio marsicano, non solo quindi dalla città di Avezzano, ma anche dalla Vallelonga, dalla Valle del Giovenco e del Liri, dall’altopiano di Carsoli, dall’altopiano delle Rocche, dal Parco Nazionale d’Abruzzo, interessando più di quaranta Comuni con un patrimonio di storia, cultura e tradizioni comuni e condivise.

Nel corso degli anni, la scuola, esprimendo al meglio le proprie capacità progettuali, ha promosso e realizzato una vasta gamma di attività rivolte agli studenti, quali alternanza scuola lavoro, progetti in ambito economico, giuridico e finanziario finalizzati all’ampliamento dell’offerta formativa anche dal profilo internazionale, scambi culturali, seminari e convegni, incontri con esperti universitari e del mondo imprenditoriale, manifestazioni teatrali, anche in lingua, e culturali di vario genere, nonché attività sportive.

Sede "G. Galilei"